Nasce finalmente la FEDERAZIONE ITALIANA SPORT ELETTRONICI (F.I. SP.E.)

Finalmente possiamo annunciarvi la nascita della FEDERAZIONE ITALIANA SPORT ELETTRONICI (F.I. SP.E.) di diretta emanazione dell’ ENTE NAZIONALE SPORTIVO ITALIANO.

In una realtà in cui i videogiochi stanno assumendo una presenza sempre più preponderante, ed alla luce di un prossimo futuro riconoscimento degli eSports da parte del C.I.O., 
E.N.S..I. non poteva rimanere al palo anticipando la realizzazione di un progetto per la creazione di una figura essenziale nel panorama sportivo Italiano.

Diamo inizio ad un intenso periodo di programmazione che vedrà la F.I.SP.E. impegnata in una fitta attività di coordinamento ed organizzazione di eventi mirati alla promozione ed alla diffusione del medium videoludico. 

Ringraziamo tutti coloro che hanno creduto nella realizzazione del progetto e siamo pronti ad accogliere nella neonata federazione tutti coloro che intenderanno apportare dei contenuti capaci di garantirne un ulteriore sviluppo. 

CHE I GIOCHI ABBIANO INIZIO !!! 

Precedente Manuel IANESI nominato Responsabile Provinciale E.N.S.I. UDINE nonché Responsabile Nazionale E.N.S.I. delle ATTIVITA' SUBACQEE