Manuel IANESI nominato Responsabile Provinciale E.N.S.I. UDINE nonché Responsabile Nazionale E.N.S.I. delle ATTIVITA’ SUBACQEE

La Giunta Esecutiva Nazionale E.N.S.I. ha nominato Manuel IANESI Responsabile Provinciale E.N.S.I. UDINE affidandogli, nel contempo, anche l’incarico di Responsabile Nazionale E.N.S.I. delle ATTIVITA’ SUBACQUEE.

Laureato in Scienze dell’Amministrazione alla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Torino, Maresciallo Aiutante della Guardia di Finanza, è Trainer (istruttore 3° Livello – M3) Asisub/Cmas e Responsabile Regionale Friuli Venezia Giulia ASI – Settore Subacqueo; titolare di Brevetto di Istruttore Internazionale ASBI/CMAS per portatori di handicap e collabora con diverse associazioni per la promozione dello sport subacqueo alle persone con disabilità fisiche e psichiche; è Istruttore di subacquea tecnica ed è specializzato nelle immersioni sotto il ghiaccio (Organizza da quattro anni Stage Nazionale di immersione sotto i ghiacci per Asi-SUB) nell’uso di miscele ternarie (TRIMIX NORMOSSICO) ed immersioni in grotte (CAVE II) e di assetto; è istruttore di Basic Life Support (Primo Soccorso), Oxygen First Aid, e (Somministrazione Ossigeno) e AED (Defibrillatore); nel corso del corrente anno (2019) ha partecipato unitamente al Presidente Regionale E.N.S.I. Lorenzo Lucia ed alla dottoressa Antonella Zadini alla realizzazione del Progetto Pilota Nazionale dell’utilizzo dell’Attività Subacquea a scopo terapeutico per i bambini affetti da disturbi dello spettro autistico; ha redatto il Manuale Nazionale di Immersioni sotto il ghiaccio ASISUB; ha redatto il manuale di Assetto Subacqueo ASISUB; ha partecipato alla realizzazione di seminari e stage a livello nazionale; ha organizzato, coinvolgendo numerose associazioni in ambito regionale, per due anni consecutivi, la pulizia dei fondali della baia di Sistiana (TS). 

Un curriculum tecnico da urlo per un uomo dalle alte doti morali e professionali.

LA PERSONA GIUSTA AI POSTI GIUSTI!!!

A Manuel il Benvenuto in Famiglia E.N.S.I. ed i più fervidi Auguri di BUON LAVORO!!!

E.N.S.I. SOLO PERSONE COMPETENTI!!!

E.N.S.I. E’ FAMIGLIA IN ESPANSIONE!!!

Precedente Claudio ZANCHIGIANI nominato Responsabile Nazionale E.N.S.I. RUGBY