Il Segretario Nazionale E.N.S.I. al Corso di Alta Specializzazione in Management Olimpico

Il Segretario Nazionale E.N.S.I. Alessio di MAURO è stato ammesso al Corso di Alta Specializzazione in Management Olimpico, che si tiene presso la Scuola dello Sport del CONI.

In questo momento di forte cambiamento della società, delle abitudini di vita, di orientamento del mercato alla creazione di occupazione, il Coni ha deciso di istituire un Corso di formazione specialistico in Management Olimpico per creare professionisti che affiancheranno, e in futuro rappresenteranno, la governance dello Sport. Il Corso è organizzato e diretto dalla Scuola dello Sport e si rivolge a giovani laureati col compito di prepararli a un immediato ingresso nel mondo del lavoro. Il Corso sviluppa programmi di grande attualità, recependo le variazioni del mercato e del sistema olimpico, degli atteggiamenti sociali e dei bisogni da soddisfare, qualificandosi come centro di osservazione del settore per la creazione di nuove occupazioni. Il Corso chiama a sé, come docenti, le migliori professionalità esistenti nei vari campi di formazione in Management dello sport, un know how unico a disposizione della nuova generazione. Il progetto formativo offre ai partecipanti la possibilità di vivere il mondo olimpico dall’interno, stimolando gli iscritti alla conoscenza e all’applicazione di quanto avviene sul mercato attraverso la conoscenza delle regole e delle sue dirette applicazioni con alternanza di lezioni frontali, case histories e testimonianze.

STRUTTURA DELLA DIDATTICA
Il Corso, con frequenza obbligatoria, è strutturato in 12 moduli per un totale di 360 ore di lezioni frontali e laboratori, suddivisi in macroaree. Al termine delle lezioni in aula ai partecipanti che avranno superato l’esame conclusivo, sarà garantito lo svolgimento di 300 ore di stage nelle strutture di Coni Sevizi e altre organizzazioni sportive.

1 Sistema Sportivo Nazionale e Internazionale
2 Gestione di Organizzazioni Sportive
3 Amministrazione Finanza e Controllo
4 Medicina dello Sport e Antidoping
5 Marketing
6 Comunicazione e le Relazioni esterne
7 Profili legali e fiscali
8 Gestione delle risorse umane
9 Impiantistica sportiva
10 Eventi sportivi
11 Tecniche di allenamento nello sport
12 Attività della Preparazione Olimpica

E.N.S.I. SOLO PERSONE COMPETENTI!!!

E.N.S.I. SI SPECIALIZZA!!!

E.N.S.I. E’ PROFESSIONALITA’!!!

Precedente E.N.S.I. e la Casertana F.C. insieme Successivo Si insedia il Comitato Regionale E.N.S.I. SICILIA

Un commento su “Il Segretario Nazionale E.N.S.I. al Corso di Alta Specializzazione in Management Olimpico

  1. Roberto Mantua, Comitato Regionale Lazio il said:

    Caro Alessio a te un grosso imbocca al lupo, meriti l’iscrizione al corso e la frequentazione per la tua competenza, professionalità volontà e spirito di competitività che contraddistingue un amante dello Sport e dei suoi Valori …!!! Una crescita importante che porterà valore e competenza ancor di più nella Dirigenza ENSI..!!!!!!!!!!!!!

I commenti sono chiusi.