Entra in Famiglia E.N.S.I. l’Avv. Marina IACONELLI, esperta di Diritto Sportivo

Da oggi tutti i Nostri Affiliati potranno fregiarsi, ove necessario, dell’assistenza dell’Avv.to Marina IACONELLI, che entra nella squadra del Comitato Regionale E.N.S.I. LOMBARDIA.

L’ Avvocato Marina Iaconelli, specializzato in diritto sportivo, effettua attività di consulenza ed assistenza legale in favore di società ed associazioni sportive, sia dilettantistiche che professionistiche, per favorire la migliore gestione delle stesse in ossequio a tutta la normativa dell’Ordinamento sportivo e Statale. Esperta conoscitrice del Codice di Giustizia Sportiva e delle Norme organizzative interne della F.I.G.C, già iscritta alla F.I.G.C. dal 2010.

Gestisce tutta la fase della negoziazione e redazione dei contratti con riferimento a tesseramenti, conclusione e/o cessione di contratti, pubblicità, sponsorizzazioni e merchandising, licenze di marchio.

Assiste nel contenzioso, sia giudiziale che stragiudiziale, innanzi agli Organi di Giustizia sia sportiva (tecnica, disciplinare, amministrativa, economia) che Statale.
Recentemente l’Avvocato Marina Iaconelli ha vinto un’importante causa dinnanzi al tribunale federale Federnuoto, pubblicata anche sul giornale di Lecco. Il valore intrinseco della causa è stato riabilitare la funzione essenziale del Preparatore Tecnico / Allenatore quale elemento essenziale ed imprescindibile fra le molteplici figure che caratterizzano il modo dello sport.

Il Diritto dello Sport ha assunto un ruolo di primaria importanza nel contesto giuridico attuale sia per la diffusione della pratica sportiva che per l’interesse creato dai media. L’approfondimento delle tematiche che riguardano i regolamenti e normative internazionali; regolamenti e normative nazionali; regole e profili assicurativi; regole e profili fiscali deve essere obbligatoriamente integrato dall´approfondimento di aspetti pratici che fanno parte della professione.

E.N.S.I. SOLO PERSONE DI QUALITA’!!!

E.N.S.I. PER GLI AFFILIATI!!!

Precedente Attivato il Comitato Regionale E.N.S.I. LOMBARDIA Successivo Attivati i Comitati Provinciali di Napoli e Caserta