E.N.S.I. e PROGETTO RIABILITAZIONE ONLUS a favore dei bambini affetti da autismo

L’ E.N.S.I. con il Suo Comitato Regionale FRIULI VENEZIA GIULIA guidato da Lorenzo LUCIA, su idea dell’Associazione PROGETTO RIABILITAZIONE Onlus, della Presidente dott.ssa Antonella Zadini, partecipa al progetto di ATTIVITA’ IN ACQUA E ARTI MARZIALI: UN PERCORSO DI BENESSERE NEI DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO, creato per permettere l’inserimento e sviluppare ulteriori capacità nei bambini autistici.

L’iniziativa investe il settore delle ARTI MARZIALI con attività condotta da istruttori abilitati, specializzati nel campo della disabilità ed il settore del NUOTO e della SUBACQUEA con il modulo“Alla scoperta di Nemo”, condotto da 3 istruttori subacquei certificati e specializzati nell’area della disabilità e da istruttori di nuoto addestrati e affiancati da una psicologa.

Progetto di Altissimo spessore morale, sociale e sportivo che sancisce la riattivazione del Settore Parasportivo di E.N.S.I. per il quale si prevedono prossime grosse novità a livello nazionale.

Il progetto che parte dal Comitato Regionale FRIULI VENEZIA GIULIA, sarà veicolato in tutte le altre regioni affinché possa essere replicato per una diffusione nazionale.

Grazie anche al sostegno di KEENTSUGI che con i suoi strumenti finanziari sarà di supporto alle iniziative del settore SPORTIVO E PARASPORTIVO ENSI!!!

Per informazioni [email protected] oppure [email protected]

E.N.S.I. SOLO PROGETTI DI ALTISSIMO SPESSORE!!!

E.N.S.I. E’ PROMOZIONE PARASPORTIVA e SOCIALE!!!

Precedente Ecco la 1^ COPPA E.N.S.I. di CALCIO GIOVANILE Successivo Siglato il Protocollo d'Intesa tra E.N.S.I. ed A.N.G.E.LI