E.N.S.I. costituisce la F.I.S.P.E. Federazione Italiana Sport Elettronici

L’ E.N.S.I. ha depositato e sta per fondare la F.I.S.P.E. (Federazione Italiana Sport Elettronici), che si prefigge di posizionarsi nel settore degli e-games, attualmente in forte espansione, per i quali si comincia a parlare di possibili riconoscimenti ufficiali.

La F.I.S.P.E. intende aggregare tutte le associazioni che operano nel campo dei giochi elettronici con il fine di coordinarne le attività, non solo per finalità agonistiche, visto che il gioco elettronico può avere forti capacità aggregative, prettamente ludiche, nonché scopi terapeutici per i disabili, per coloro che soffrono di difficoltà di comportamento o per sconfiggere le paure con la realtà virtuale.

Molte le applicazioni che i GIOCHI ELETTRONICI possono presentare ed è per questo che E.N.S.I. ha progettato di costituire una struttura che possa non solo soddisfare esigenze competitive ma che possa raggiungere alte finalità di carattere sociale.

L’Esperienza ventennale dell’E.N.S.I. nel campo dell’amministrazione sportiva e la presenza di esperti del settore con competenze ed esperienza internazionale hanno permesso di creare una sinergia di alto valore che ne farà una struttura organizzativamente all’avanguardia.

Presto saranno divulgate tutte le novità in materia, la squadra operativa, l’organizzazione strutturale ed il piano progettuale del nuovo Ente Federativo.

E.N.S.I. VERSO IL FUTURO!!!

E.N.S.I. ALL’AVANGUARDIA!!!

Precedente E.N.S.I. organizza "Frammenti di Storia" la Mostra Fotografica della Polizia Scientifica Successivo E.N.S.I. organizza il 2° Trofeo di scherma storica di bastone e coltello siciliano